Città di Lucca a piedi
Come si può rinunciare a scoprire con una nostra guida locale specializzata questo bel gioiello della Toscana? All’interno delle sue mura Lucca presenta una grande area a traffico limitato e ciclabile che permette ai lucchesi di continuare a vivere orgogliosamente la loro vita lontano dal caos e dal traffico moderno.
Insieme scopriremo le sue bellezze come la piazza S.Michele in Foro, con l’omonima chiesa romanica, la piazza Napoleone, da cui si possono ammirare Palazzo Ducale ed il Teatro del Giglio, raggiungeremo il Duomo di S.Martino, che conserva al suo interno il celebre sarcofago di Ilaria del Carretto, opera di Jacopo della Quercia, ed il “Volto Santo” di Cristo. Passeremo dalla casa natale di Giacomo Puccini e ci inoltreremo per le caratteristiche vie medioevali per raggiungere l’elegante Via Fillungo. Ammireremo la Torre Guinigi, la Piazza Anfiteatro e la Basilica di S.Frediano e non vi faremo mancare una passeggiata sulle celebri mura cinquecentesche.
Un tour indimenticabile con la possibilità di scorgere la città dall’alto, i vicoli, le sue piazze più sorprendenti e di apprezzare il meglio che la terra lucchese da sempre sa offrire.
A fine visita sarà possibile degustare alcuni vini toscani ed assaggi della tradizione lucchese in una cantina del 1600 nel pieno centro storico della città.