Questione di gusti.
Può piacervi una serata in un ristorante stellato o un pic nic di mezzanotte sotto il cielo stellato (però portatevi anche una coperta, la sera è ancora fresco…).
Sentiamo un po’ cosa ne pensano le guide di Turislucca.
Anna consiglia una passeggiata sulle Mura. Nei ricordi di ogni lucchese i baluardi che volgono a mezzogiorno sono stati, nel corso di quattro secoli, gli involontari testimoni immobili e tuttavia discreti di innumerevoli storie d’amore. I tramonti o le brume qui li hanno sempre favoriti. Le scritte graffite sugli antichi mattoni ne sono la prova “ oltraggiosa”.
Gabriele suggerisce invece un’escursione al mare. Se si vogliono rigenerare i polmoni e la mente e non solo il cuore, sferzati dalla brezza e coccolati dallo sciabordio dell’onda in riva al mare, la lunga spiaggia fra Viareggio e Forte dei Marmi vi offrirà un panorama ineguagliabile fra i monti apuani e il mare ligure. Il profumo dei pini e delle ginestre aiuteranno i più timidi a lasciare ogni freno inibitore, stringendo saldo il nodo d’amore che lo lega alla persona amata.
Roberta propende invece per una gita fuori provincia. Firenze e Pisa hanno in comune il fiume Arno. I ponti che uniscono le due sponde e gli argini che lo fiancheggiano regalano ancora oggi splendidi scorci romantici favoriti dalla bellezza e dalla storia.
Tuttavia, se qualcuno volesse godere di un panorama mozzafiato in grado di abbracciare ogni bellezza ed ogni emozione, Roberta suggerisce di raggiungere, a piedi o con un mezzo, la terrazza prospiciente la chiesa di San Miniato al Monte , forse la più suggestiva chiesa fiorentina. Tutta Firenze sarà ai vostri piedi, “come un albero fiorito” (Giacomo Puccini, “Gianni Schicchi” ).